Si vince la sfida della visibilità in Rete con il social media marketing
Oggi per un’organizzazione non basta intercettare un utente/consumatore attraverso i media on line e off line e trasferirgli un messaggio sperando che lo riceva o accolga in qualche modo passivo, ma diventa prioritario “creare conversazioni” sia tra noi e l’utente sia tra utenti.
Per partecipare alla generazione di conversazioni occorre conoscere e saper gestire al meglio il Social Media Marketing, ovvero quell’insieme di tecniche e strumenti del marketing che aiutano a generare visibilità sociale attraverso i social media, le comunità virtuali e gli aggregatori 2.0.
Un consulente Mirò che si occupa di Social Media Marketing è in grado di:
- creare, ottimizzare e gestire le pagine web dei social media (SMO, Social Media Optimization) per la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme Web 2.0 (social network, video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.).
- costruire e gestire una rete di relazioni online (PR 2.0)
La pubblicazione di contenuti performanti, interessanti, divertenti, pensati ad hoc per i canali social, in cui l’identità di chi pubblica può essere palese o non dichiarata, consente di attivare meccanismi di marketing virale che hanno lo scopo di generare diffusione degli stessi.
Facciamo consulenza sui principali social media
Una consulenza di social media marketing a cura di Mirò comprende i seguenti servizi:
- Analisi gratuita del settore di riferimento, check up dei canali sociali esistenti, scelta del mix di canali sociali più adatti
- Stesura di un piano editoriale per la gestione dei vari canali sociali da gestire
- Creazione e setup dei profili social scelti in fase di analisii
- Aggiornamenti settimanali su ciascun profilo sociale in base a contenuti forniti dal cliente o concordati in precedenza sulla base di un piano editoriale
- Gestione di campagne pubblicitarie (web Ads) su un budget di spesa minimo
Mirò offre consulenza per tutti i principali social, ovvero Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, YOUTUBE, Vimeo, Vine, Foursquare, Flickr.