I consulenti di Mirò hanno tenuto centinaia di corsi di formazione su tutti gli argomenti di loro competenza:
- Marketing strategico e operativo
- Web marketing, social media marketing, seo
- Business plan
- Comunicazione interpersonale
- Tecniche di vendita
- Marketing territoriale, culturale e turistico
- Gestione degli eventi
Non semplici docenti, ma consulenti di formazione, capaci di affrontare insieme con il cliente tutte le fasi del processo formativo, dall’analisi del bisogni alla gestione dei risultati.
Consulenti di formazione globale
Mirò si propone come consulente globale di formazione, capace di affiancare clienti privati e pubblici nella formazione professionale finanziata e in quella autofinanziata.
Mirò ha anche lavorato nella predisposizione di progetti in risposta a bandi pubblici, sia europei sia regionali, curando la completa redazione dei formulari, compresa la parte del budget e della rendicontazione. I consulenti di Mirò hanno collaborato alla gestione dei corsi e alla loro direzione scientifica, preoccupandosi della selezione degli allievi (predisposizione e somministrazione dei test, gestione dei colloqui individuali e di gruppo), dell’individuazione dei docenti e della loro contrattualizzazione, della gestione di tutte le fasi d’aula. La fase di analisi dei fabbisogni formativi è stata sempre sviluppata con precisione e competenza, aiutata dall’esperienza di ricercatori di mercato che contraddistingue la competenza di contenuto dei consulenti Mirò.
Docenti esperti e attivi
I consulenti di Mirò hanno svolto migliaia di ore di docenza, guidati dal principio della docenza attiva e del coinvolgimento degli allievi. La preparazione dei materiali d’aula è curata con la sapienza grafica di una società specializzata in comunicazione ed editoria. Le esercitazioni sono progettate con dettaglio, dalla stesura di casi aziendali e organizzativi, fino alla gestione del role playing.
In conclusione i consulenti di Mirò possono fare un intervento spot in un seminario, con competenza ed efficacia, e possono gestire un intero progetto formativo dalla fase di individuazione delle opportunità e dei bisogni, per passare alla stesura del progetto secondo i criteri del bando, per arrivare alla gestione del corso in tutte le sue fasi.