Mirò in quanto esperta nella consulenza aziendale, con una forte specializzazione sui temi del web marketing, non poteva lasciare scoperta tutta quell’area del marketing digitale legata alla diffusione dei dispositivi mobili di telecomunicazione: il mobile marketing.
Tablet e smartphone hanno oggi intriso di sé quasi ogni aspetto della nostra quotidianità, diventando per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale lo strumento di comunicazione più diffuso, versatile ed importante.
La crescita vertiginosa dei “device” mobili di nuova generazione sta trasformando in brevissimo tempo il Mobile advertising nella nuova frontiera della pianificazione digitale.
Se le statistiche oggi solo in Italia parlano di 15 milioni di utenti che accedono alla Rete mediante un dispositivo mobile a fronte dei 13 milioni che lo fanno via desktop, diventa imprescindibile per un’organizzazione garantire l’accesso alle informazioni sui propri beni e servizi attraverso le cosiddette App, ovvero tutte quelle applicazioni che rendono la navigazione molto più veloce ed intuitiva, ma consentono anche di impostare attività di promozione e comunicazione molto efficaci in termini di conversione e ritorno sull’Investimento.
Il nostro portafoglio servizi per il mobile Marketing
Mobile App
Realizziamo applicazioni mobile IOS e Android. Le soluzioni mobile di Mirò appaiono belle esteticamente, ma anche coerenti con il brand e con la strategia integrata di web marketing del Cliente.
Mobile Advertising
Gestiamo campagne pubblicitarie via SMS (Short Message Service) e MMS (Multimedia Messaging Service) comprendendo strategia, pianificazione invii, ideazione del messaggio, monitoraggio dei risultati.
Proximity marketing
Attiviamo campagne di mobile advertising di tipo testuale e multimedialeda localizzare su aree limitate come negozi, centri commerciali, esposizioni fieristiche, musei, reception… con l’ausilio di soluzioni di bluetooth marketing o proximity marketing.
Mobile tagging
Proponiamo soluzioni di marketing basate sull’uso dei codici 2D (es. QRcode), letti da una comune fotocamera in dotazione a qualunque dispositivo mobile che consentono la connessione ad una risorsa web (URL), che può essere un hyperlink, un codice promozionale o coupon digitale, un numero telefonico o qualunque altra informazione utile ad iniziative di marketing.