blogging | Miroweb.it

Siamo tutti autori su web, ma non tutti sappiamo fare buon blogging

Siamo tutti editori nella società della rete e della comunicazione, ma non tutti sanno fare gli editori.

Mirò si presenta come partner di eccellenza per creare e gestire un efficace attività di corporate blogging, che consenta di:

  • impostare al meglio la redazione e distribuzione di contenuti in rete da parte di un’azienda o di un’altra organizzazione;
  • progettare, sviluppare e gestire blog di qualità;
  • affidarsi a blogger esperti;
  • istruire le persone interne a diventare bravi content editor.

L’obiettivo del blogging Mirò è riempire i vari ambienti/spazi di presenza web con contenuti interessanti, ben scritti e ottimizzati per i motori di ricerca, secondo una politica di comunicazione ben definita.

Obbligatorio produrre buoni contenuti

Ogni impresa, ogni organizzazione è un editore: produrre contenuti di qualità per il proprio sito e per i social media è oramai un obbligo.

Avere una relazione costante con i propri clienti, costruire un rapporto di scambio informazioni e contenuti è condizione  di successo che coinvolge tutti, aziende che lavorano con i consumatori finali, aziende che lavorano con altre imprese e organizzazioni, ma anche organizzazioni del settore pubblico che devono instaurare una corretta comunicazione con l’utenza. Essere sulla rete con contenuti di qualità è dunque una necessità.

Per questo occorre assolutamente evitare il rischio di avere un blog poco efficace, incapace di costruire relazioni, poco coerente con le politiche aziendali e incapace  di trasmettere i valori organizzativi.

Il blog è il principale strumento che si ha per instaurare questo flusso di informazioni, che deve essere continuo, di qualità, capace di fornire aggiornamenti, strumenti operativi, link.

Perché affidarsi ai blogger Mirò

Mirò si occupa della scrittura in rete da quindici anni e ha impostato e gestito, per sé e per i suoi clienti, decine di blog, puntando sempre sull’aggiornamento, sulla brillantezza dei contenuti, sull’equilibrio di scritto e immagini, sulla capacità di trasmettere i contenuti in modo virale.

La competenza di Mirò sul posizionamento nei motori di ricerca consente anche di lavorare affinchè i contenuti ottimizzati di un blog ben gestito contribuiscano a far crescere la posizione dell’azienda, e a tradurla in contatti.

Mirò può gestire i contenuti per conto del cliente finale, ma può anche fornire formazione e affiancamento al cliente perché il suo blog sia aggiornato e ricco come il mercato oggi chiede.

Se vuoi costruire una piattaforma di blogging e riempirla di post interessanti, ben scritti e ottimizzati, sei finito nel posto giusto. Per Mirò scrivere tanto e bene è un must:-)