Centra l’obiettivo di business con una landing page efficace
All’interno di una strategia di promozione web oggi hanno un’importanza sempre più forte tutte quelle pagine che hanno lo scopo primario di spingere l’utente a compiere un’azione.
Se si vuole spingere un utente ad agire, sia che si tratti di fare un acquisto o di richiedere un contatto/preventivo, occorre fare in modo che un sito converta. La landing page aiuta a generare conversioni.
Perchè creare una landing page?
Le landing page sono oggi lo strumento oggi più utilizzato sul web per generare conversioni. Come il termine inglese ben chiarisce si tratta di pagine d’atterraggio con una grafica attraente ed un’impostazione intutitiva che consentono all’utente di compiere un’azione immediata.
La landing page è una pagina generalmente creata a supporto di campagne promozionali “pay per click”, per fare in modo che un utente durante la navigazione atterri direttamente sulla pagina dedicata al prodotto o servizio a cui è interessato.
Partiamo con una grafica accattivante
Quando un utente atterra su una landing page occorre innanzitutto che la pagina di destinazione abbia una grafica attraente, coerente con il brand mittente e confortevole per chi sta navigando.
Il servizio di creazione landing page di Mirò parte proprio dalla creazione di un layout grafico attraente che sia adatto al settore di riferimento, che accolga e compiaccia l’utente e lo invogli a fermarsi sulla pagina.
Una buona landing page costruita dai consulenti esperti Mirò garantisce che l’investimento fatto per una campagna pubblicitaria PPC non risulti vano.
Continuiamo con una pagina di contenuto esclusivo
Quando impostiamo una campagna pay per click noi di Mirò non ci limitiamo a scegliere le giuste parole chiave e a scrivere annunci convincenti ma ci preoccupiamo anche e soprattutto che l’annuncio sia destinato ad una pagina di contenuto dedicato e non su una generica home page del sito web.
Una landing page con contenuto dedicato esclusivamente ad un prodotto/servizio, con un menu minimo se non assente, e che spinge all’azione (“call to action”) consente all’utente che vi atterra di trovare subito quello per cui ha cliccato, senza doverselo andare a cercare e senza che altri elementi collaterali nella pagina lo distraggano.